fbpx
Rubinetteria

All’interno di un bagno la rubinetteria è l’elemento che accomuna lavabo, bidet, vasca da bagno e doccia. In virtù di questa sua caratteristica rappresenta un elemento a cui prestare molta cura per garantire la coerenza e l’armonia dell’arredo in un bagno. Materiali, colori e funzionalità combinati in maniera diversa fra loro ci offrono una varietà di scelta molto vasta capace di soddisfare ogni necessità di stile.
Sotto il profilo della funzionalità la scelta della rubinetteria per la doccia è quella che richiede una scelta più accurata fra i diversi modelli:

  • soffione da soffitto: la scelta più minimalista ha il vantaggio dell’eleganza e del poco ingombro ma pecca dal punto di vista della funzionalità e richiede talvolta un controsoffitto per ospitare il vano tecnico;
  • saliscendi con doccetta per doccia removibile: è la soluzione di compromesso più diffusa capace di offrire il comfort del soffione da soffitto e la flessibilità della doccetta che consente una migliore pulizia a ogni altezza;
  • colonna doccia multifunzione: è la soluzione più completa con cui poter godere di tutti i vantaggi garantiti dal soffione e dalla doccetta ma non solo. L’integrazione con la domotica e le funzioni innovative trasformano la colonna doccia in un vero e proprio centro servizi che può fungere da radio, connettersi con gli smartphone e sviluppare una serie di funzioni come la cromoterapia, l’idromassaggio e il controllo della temperatura dell’acqua mediante un miscelatore termostatico.